Unindustria

Unindustria

Enterprise as a way of life

Unindustria Bologna è l’associazione di imprese che nasce dal percorso intrapreso nel dicembre 2006 da Api Bologna e Confindustria Bologna le quali, con le rispettive assemblee straordinarie del 31 maggio 2007, hanno approvato il progetto di fusione dando così vita alla nuova associazione.
Rappresenta e tutela le imprese bolognesi, piccole, medie e grandi, alle quali mette a disposizione l’eccellenza e la qualità dei servizi e della cultura d’impresa delle due associazioni di origine, progettando altresì prodotti innovativi per rispondere alle esigenze del mercato globale in una prospettiva che guarda agli scenari competitivi del futuro.

E noi…

A Novembre 2012 abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’intero fabbricato con la rifunzionalizzazione degli spazi interni secondo le indicazioni organizzative fornite dalla proprietà. In particolare abbiamo eseguito la ridistribuzione e il ridimensionamento degli uffici e delle sale riunioni e la realizzazione ex novo degli impianti di riscaldamento, climatizzazione e impianto elettrico.

L’edificio è distribuito su un piano sotterraneo adibito a posti auto, centrale termica e un gruppo di continuità (UPS ), sui piani terra, primo, secondo e terzo adibiti a uffici e sale riunioni con area break per il personale e ospiti e su un piano quarto dedicato all’ufficio del Direttore e Segreteria di piano.  Sul solaio di copertura dell’edificio è stata rifatta l’impermeabilizzazione con la realizzazione sovrastante di un pavimento galleggiante ed una nuova scala in ferro di collegamento tra il piano quarto e il sovrastante coperto dove sono posizionati diversi impianti a servizio di tutto il fabbricato.  L’area esterna pertinente al fabbricato è stata modificata rimuovendo la fioriera in muratura per allargare il corsello di accesso carrabile. Al piano terra e secondo sono presenti due sale conferenza dove sono state eseguite opere di insonorizzazione .

I lavori sono stati eseguiti con ATI costituita da Uragani (mandataria) e Sapaba.

  • Periodo
    2012-2013
  • Durata lavori
    07 mesi
  • Dimensione
    3.950 m2
  • Committente
    Fare S.r.l.
  • Progettisiti
    Arch. Elena Zacchiroli
  • Importo complessivo
    2.026.000,00 EUR
  • Luogo
    via San Domenico 4 (Bologna)